mercoledì 25 gennaio 2012

Torta libro prima comunione




Salve a tutti, la scorsa settimana mi è stata chiesta una torta per la prima comunione, ch poi in seguito ho deciso di regalarlaho creato la copertina del libro con della pasta sfoglia,prima di infornarla ho fatto un tubicino con della carta alluminio e poi ho messo sotto la pasta sfoglia facendo in modo che il tubicino di alluminio andasse al centro,per dare l'effetto della giunzione del libro e infornare fino a cottura, sulla stessa ho steso un leggero strato di marmellata di fragole per fare aderire il pds bagnato con acqua zucchero e rhum, farcita con crema chantilly e pezzetti di fragole, naturalmente sono due pds rettangolari sulla quale alla destra di uno e alla sinistra dell'altro dopo aver messo la farcia ho messo 1 striscia di pds alto circa 2 cm per dare la forma rialzata al centro del libroa questo punto ho messo un altro strato di pds ho bagnato di nuovo con lo sciroppo di acqua zucchero e rhum, steso un leggero strato di panna montata e fatto aderire le decorazioni in pasta di zucchero, tutto questo ideato e realizzato in poco più di qualche giornoal festeggiato e parenti vari è piaciuta molto, sia per l'aspetto che per il sapore e io sono alquanto soddisfatta. grazie a tuttiper l'attenzione a presto con la prossima ricetta

Nessun commento:

Posta un commento