domenica 22 gennaio 2012

Mini bomboloni farciti con crema all'arancia


















salve a tutti, oggi ho fatto i mini bomboloni farciti con crema all'arancia, ma ora veniamo a noi, ora vi metto la ricetta.

ingredienti:
600 gr di farina manitoba,230 ml di acqua,40 gr di fiocchi di patate,100 gr di zucchero,2 pz di sale,30 gr di lievito di birra,65 gr di uova intere,100 gr di burro,100 ml di latte,aroma vanillina, buccia di limone.
per la crema all'arancia: ( ho dimenticato di fare le foto)
500 ml di latte,50 gr di amido di mais,100 gr di uova intere,250 gr di zucchero,buccia d'arancia,un bicchierino di liquore d'arancia.
fate bollire il latte con le bucce d'arancia a parte montate le uova intere con lo zucchero ,dopo unite l'amido versare nel latte e fare addensare, solo alla fine unite il liquore

riscaldate l'acqua versate i ficchi di patate creando un purea, mettere nella planetaria farina lievito uova zucchero e latte,impastere tutto fino ad avere un impasto omogeneo,

dopodichè unire il burro un pò per volta,il sale e gli aromi lavorate fino ad ottenere un impasto liscio, trasferite l'impasto sul tavolo e formate una palla.

mettere in un contenitore coprite con della pellicola e lasciate lievitare, dopo tirare una sfoglia di un cm tagliare con un coppapasta e rifare rilievitare.

ora friggeteli in olio caldo fino a doratura,
dopo passateli nello zucchero semolato con l'aggiunto di una bustina di vanillina, quando avete terminato li potete farcire con crema all'arancia.

alla prossima


 

 

Nessun commento:

Posta un commento