domenica 22 gennaio 2012

Mini coni farciti con ganasche al cioccolato

Mini coni farciti con ganasche al cioccolato
questi sono stati fatti dopo, ho voluto sperimentare. dopo averli farciti con la ganache che fuoriusciva dal cono tipo galato, li ho ricoperto con del cioccolato e poi con scaglie di cioccolato o granella di nocciola, sono molto invitanti e anche più apprezzati.



salve atutti ho voluto sperimentare questi mini coni, visto il caldo che fà. sono da tenere in frizere per usare in qualsiasi momento, ho fatto le cialde per gelati, e li ho farciti con ganasche al cioccolato bianco e fondente, ora vi metto gli ingredienti:
per le cialde
250 gr di zucchero
125 gr di burro
2 uova intere
250 ml di acqua calda
250 gr di farina
a piacere una bustina di vanillina
scaglie di cioccolto o granella di nocciola
per la ganasche bianco
250 ml di panna liquida
250 ml di cioccolato bianco
per quella al cioccolato fondente
250 ml di panna liquida
250 gr di cioccolato fondente.
preparare la ganasche la sera prima
riscaldare la panna portatela quasi a bollore poi versatela sul cioccolato e amalgamare il tutto e mettere in frigo,il giorno dopo montare con le fruste.
per le cialde
sciogliere il burro e sbatterlo con lo zucchero,poi unire le uova e acqua calda agiungere la farina,sempre mescolando lasciare riposare un pò dopodichè prendere un pò d'impasto e metterlo sulla piastra e formare la cialda appene è pronta avvolgetela intorno al cono e così via. dopo farciteli con la ganasche e rifinite con le scaglie di cioccolato.

cosa nè pensate? ai miei ospiti sono piaciuto tanto.

Nessun commento:

Posta un commento