domenica 22 gennaio 2012

La mia torta allo yogurt e gelèe di fragole

salve a tutti, visto che fà ancora caldo ho pensato di fare questa torta fresca e gustosa, ora vi metto gli ingredienti.



per la base di biscotto
200 gr di biscotti secchi, 50 di muesli alla frutta,160 gr di burro fuso,2 cucchiai di zucchero di canna,un pugno di gocce di cioccolato,a vostro piacere io li ho messo
per la crema
350 gr di yogurt bianco dolce,150 gr di philadelphia,250 gr di panna montata,8 gr di gelatina (colla di pesce) 2 cucchiai di latte,
per la copertura di fragole
500 gr di fragole,50 ml di acqua,100 gr di zucchero,2 cucchiai di succo di limone,6 gr di gelatina.
procedimento:
frullare gli ingredienti per la base, dopo unire il burro sciolto e in fine le gocce di cioccolato, mettere nella tortiera e pressare bene sul fondo, a parte mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti, ammorbidire la philadelphia con yogurt poi unire la panna semimontata in fine la gelatina sciolta nel latte tiepido dopo averla strizzata bene. mettere il composto sulla base del biscotto e mettere in frizer fino a quando si è indurito.
frullate le fragole dopo averle pulite con il succo di limone, sciogliere lo zucchero in acqua calda dove va messa la gelatina dopo averla messa in ammolla in acqua fredda per 10 minuti e strizzata, ora versare sulla torta e riporre in frigo. spero che vi piaccia.

Nessun commento:

Posta un commento