mercoledì 4 gennaio 2012

Pasticcio di maccheroni in sfoglia

salve questa ricetta l'ho presa da una rivista, ora vi metto gli ingredienti.
400 gr di maccheroni
una confezione di pasta sfoglia (io ho usata quella che faccio io.
per la bescimella:
1/4 di litro di latte
25 ge di burro
25 gr di farina
sale,pepe e noce moscata
a parte io ho aggiunto provola e formagio grattugiato
per il ragù
60 gr di burro,50 gr di pancetta,1 gambo di sedano,una carota,una cipolla tritata, 200 gr polpa di manzo macinata,100 gr di conserva di pomodoro,(io ho usato la passato di pomodori)
1/2 bicchiere di vini rosso,un pò di brodo,sale e pepe.
preparazione:
preparare il ragù , aparte fare labescimellae lasciare riposare. fare cuocere la pasta in acqua e sale molta aldente, dopo scolatela e unire il sugo che avete fatto, la bescimella la provola tagliata a cubetti e il formagio grattugiato, mischiate del tutto e versare tutto in una teglia dove avete messo la sfoglia, coprite sempre con la sfoglia e infornate a 180 gradi fino a doratura

puttroppo la foto del passaggio ho dimenticato di farla, ma penso che si capisce.

molto buonoooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento